Domanda di iscrizione
Caratteristiche
Destinatari e titoli di accesso
Il percorso è un’ottima opportunità formativa per:
• NEOLAUREATI che vogliono specializzarsi con un diploma di master riconosciuto dal MUR.
• PROFESSIONISTI già operanti nei settori della comunicazione e del marketing che vogliono
aggiornare le proprie conoscenze per essere al passo con i continui cambiamenti che il settore
impone.
• DIPLOMATI (in qualsiasi indirizzo) che vogliono inserirsi nel settore della comunicazione digitale.
Il corso professionale dedicato ai diplomati consentirà di conseguire 57 CFU validi per l’iscrizione
diretta al secondo anno del corso di laurea in Digital Marketing dell’Università eCampus.
Ordinamento didattico
Insegnamento | SSD | CFU | MODALITÀ DI EROGAZIONE |
SEMIOTICA E FILOSOFIA DEI LINGUAGGI | M-FIL/05 | 12 | Piattaforma on line |
LINGUAGGI DEI NUOVI MEDIA | M-FIL/05 | 9 | Piattaforma on line |
SOCIAL MEDIA MARKETING | SECS-P/08 | 9 | Piattaforma on line |
ORGANIZZAZIONE DI EVENTI E UFFICIO STAMPA | SPS/08 | 6 | Piattaforma on line |
COMUNICAZIONE 2.0 | SPS/08 | 9 | Piattaforma on line |
DIGITAL & GRAPHIC DESIGN I | SECS-P/08 | 4 | Live Webinar –formula week-end. – Sono previsti 4 weekend |
DIGITAL & GRAPHIC DESIGN II | SECS-P/08 | 4 | Live Webinar –formula week-end. – Sono previsti 4 weekend |
TIROCINIO | SECS-P/08 | 4 | didattica laboratoriale |
PROVA FINALE | 3 |
Struttura
I master e corsi professionali Digital Marketing Specialist e Digital Graphic Designer hanno una
durata di 12 mesi e si compongono di:
Insegnamenti in e-learning: Le lezioni full-online sono sempre disponibili e accessibili in ogni
momento e da ogni tipo di dispositivo (computer, tablet e smartphone) grazie a una piattaforma
proprietaria intuitiva e di facile utilizzo.
Lezioni in live webinar: Le lezioni teorico-pratiche approfondiscono argomenti specifici con
esercitazioni correlate. Sono suddivise in otto weekend e si svolgono nelle giornate di sabato e
domenica in live streaming.
Workshop in live streaming: I workshop in live streaming sono laboratori facoltativi incentrati
sull’uso di tool per la gestione delle varie attività di settore. Sono utili per consolidare le
competenze acquisite durante i live webinar.
Tirocinio: Prima della prova finale l’allievo potrà testare le competenze apprese durante il
percorso, mettendole in pratica in aziende convenzionate con il nostro Ateneo oppure
sviluppando un progetto grazie ai laboratori organizzati dalla scuola.
Tesi finale: Al termine del master o del corso professionale (della durata di massimo 12 mesi) è
prevista la presentazione di un elaborato che approfondisca un argomento del corso. Sostenuta
la prova finale, i laureati riceveranno il titolo di Master mentre i diplomati riceveranno un attestato
di frequenza con profitto
Tasse e modalità di pagamento
La quota di iscrizione è pari ad € 3.900,00 (Euro Tremilanovecento/00) più imposta di bollo di € 16,00 da versare a
mezzo bonifico.
Il pagamento può essere effettuato in un’unica soluzione (euro 3.916,00) o in tre rate alle scadenze di seguito indicate:
• I rata, pari a € 1316,00 al momento dell’iscrizione;
• II rata, pari a € 1300,00 entro 60 giorni dall’iscrizione;
• III rata, pari a € 1300,00 entro 90 giorni dall’iscrizione
I pagamenti dovranno avvenire mediante bonifico bancario, eseguiti direttamente dal Corsista, alle seguenti coordinate bancarie:
Beneficiario: Università Telematica eCampus
IBAN: IT 91 X 08430 51600 000000163268
Istituto Bancario: CASSA RURALE ED ARTIGIANA DI CANTÙ BCC
Causale: Indicare il proprio cognome e nome, codice fiscale seguito dal codice: GRD1 / FCGR
È POSSIBILE ESEGUIRE PAGAMENTI, ANCHE PARZIALI, CON LA CARTA DEL DOCENTE
Punteggio
Valutabile secondo la normativa vigente